D al 1986 al 1993
Salvo Munafò partecipa come professore d’orchestra a 7 stagioni concertistiche dell’Orchestra da Camera Siciliana con circa 100 concerti, produzioni discografiche e televisive, il tutto documentato in archivio al Provveditorato agli studi di Palermo. Sempre con l’Orchestra da Camera Siciliana collabora con l’Ente Autonomo Teatro Massimo, Amici della Musica di Palermo, Trapani e Siracusa. Ha ricoperto il ruolo di Tecnico Informatico - Musicale e di insegnante di Violino presso l’Istituto comprensivo Rosario Porpora di Cefalù.
Dal 1993
Si allontana momentaneamente dalla musica classica per approdare verso il jazz, lo swing e la musica d’intrattenimento standard dove ci rimarrà fino adesso.
Dal 1993 al 2000
Collabora con la catena alberghiera Italjolly presso gli hotels di Palermo e Messina, inoltre cura le serate musicali d’intrattenimento presso i Palazzi e le Ville storiche di Palermo con svariate formazioni musicali.
Dal 1998
Collabora con il gruppo SGAS (Grandi Alberghi Siciliani), poi assorbito dal gruppo Acqua Marcia Antica Pia di Francesco Bellavista Caltagirone, dove attualmente si esibisce come pianista e come violinista per Serate musicali ed eventi speciali.
Dal 2001
Apre la sua collaborazione con lo storico albergo palermitano il Grand Hotel et des Palmes dove ricopre il ruolo di musicista e cura con molta dedizione la parte musicale delle manifestazioni di punta della città Palermitana come La Notte della Moda per 3 edizioni di fila, registra per Rai 3 un programma sul giornalista Joe Marrazzo e per Rai Sat Alice durante la trasmissione sui caffè storici d’Italia e dove ancora adesso si esibisce.
Dal 2002
Esibizione in trio - Arpa, Violino e Pianoforte - per la Serata di Gala in occasione della conferenza “Focus on Fishery” alla Fondazione “Giuseppe Whitaker” per l’Istituto Nazionale per il Commercio Estero.