Nato a Bompietro (Palermo), Piero Di Stefano inizia giovanissimo a suonare la chitarra. A 17 anni entra nel gruppo più in voga della provincia, i Walkys (capitanati dal mitico Peppino Iannello) facendo numerosi concerti e dando al gruppo uno stampo con tendenze rock.
L’anno successivo decide di dedicarsi completamente allo studio dello strumento iscrivendosi al Conservatorio e conseguendo il diploma di chitarra classica.
Nel 1994, Di Stefano si trasferisce a Roma dove studia con Eddy Palermo, Stefano Micarelli, Salvatore Russo, Franco Ventura, Gianfranco Gullotto. Frequenta vari seminari, tra cui quelli con Ralph Towner e Frank Gambale.
Partecipa come chitarrista all’opera del compositore minimalista Rhys Chatan: la sinfonia dal titolo An Angel moves too fast to see viene rappresentata a Palermo, sotto il patrocinio del Teatro Massimo ottenendo un grande successo.
Nel 1997, avviene l’incontro con la musica latinoamericana e Di Stefano parte in tour con il gruppo argentino Sol de America, toccando le maggiori città d’Italia. Due anni dopo Di Stefano crea il gruppo Kiwana Latino, con cui esegue un repertorio che comprende brani di musica cubana tradizionale e brani di musica latinoamericana commerciale, esibendosi in numerosissime piazze della Sicilia e della Calabria e partecipando a trasmissioni televisive quali Telethon. Dal 1997, inoltre, collabora con la Ricordi Mediastore come dimostratore di chitarre, di effetti e di amplificatori.
Nel 2000 è endorser delle chitarre Manne e crea il trio Manne Project con Paolo Capritta (batteria) e Alessio Arena (basso), con cui si esibisce in fiere e negozi di strumenti musicali come dimostratore di chitarre.
Lavora anche sulle navi da crociera Costa e Grimaldi, sia col suo nuovo gruppo Brincadeira che con la cantante Antonella D’Amato, con la quale attualmente si esibisce. Partecipa a tre tournée del gruppo Koromania e Fiesta Latina (gruppo che comprende 14 elementi).
Svolge anche attività didattica in due scuole di musica della Sicilia.
Nel 2002 realizza insieme al produttore e compositore Francesco Vaccarella e sotto il patrocinio dell’A.V.O.I. un CD a cui collabora anche Enrico Ruggeri, Nada, Andrea Mirò e Giorgio Conte, per raccogliere fondi ed aiutare dei bambini ammalati.
Nel 2004 è direttore del Festival della Canzone “Città di Bompietro”, a cui partecipano concorrenti provenienti da tutta la Sicilia, selezionati da una giuria di qualità.
Nel 2005, invece, è in tournée con i ragazzi di Amici e con il gruppo Fiesta Latina. Nello stesso anno, inoltre, insegna chitarra elettrica alla S.I.E.M. di Palermo.
so si esibisce.