Il Corso di Formazione Professionale per tecnici del suono mira a offrire una preparazione esaustiva, sia sotto il profilo pratico che teorico, a coloro che intendono intraprendere la professione del fonico da studio, del fonico live o introdursi nel mondo della produzione musicale.
Il piano di studi è organizzato in materie come Fisica Acustica ed Elettronica - che consentono di conoscere realmente gli hardware e gli ambienti di applicazione che verranno utilizzati esercitando la professione - e in materie come Pratica di Studio, Pratica Live e Hard Disk Recording che consentono di confrontarsi concretamente con le reali difficoltà che intercorrono durante la ripresa audio.
Per ciò che riguarda la sezione dedicata all’Hard Disk recording le lezioni consentiranno di acquisire una conoscenza di base delle piattaforme di editing e sequencing più diffuse(Cubase e Pro Tools).
Il corso è anche corredato da insegnamenti di carattere musicale – quali armonia, solfeggio e sensibilizzazione ritmica – che riteniamo fondamentali per creare un dialogo logico tra i tecnici e musicisti e da stage didattici che consentiranno ai ragazzi di mettere in pratica quanto appreso e di entrare in contatto diretto con importanti strutture in virtù di un collocamento professionale. Attraverso dei seminari di specializzazione invece verranno affrontati argomenti particolari che richiederanno specifiche location o specifici hardware.
Lascia un commento